chisiamo-cover-1400x800

La Falegnameria nasce nei primi anni ’70 come espressione di quella tradizione toscana che gli ha permesso, negli anni, di affermarsi quale realtà importante nei settori dell’arredo su misura e del restauro.

Cambiano le generazioni, l’azienda famigliare cresce, diventando sempre più espressione di una creatività evoluta, capace di coniugare gesti di antica manualità artigiana con tecniche nuove e sperimentali.

 

E’ da questo che oggi nasce il “contenitore creativo”, un luogo inaspettato, un laboratorio di idee, dove il produrre è una sfida quotidiana tesa a recuperare, riusare, reinterpretare, non solo il legno ma anche il ferro, il vetro ed i materiali scartati, dimenticati, usurati che si mescolano e tornano a vivere in forme nuove ed insolite.

Un equilibrio forte tra contemporaneità e ricordo, pezzi unici pensati per suscitare emozioni, per regalarci ogni giorno percorsi visivi inattesi, oggetti liberi da qualsiasi omologazione che sappiano rendere il nostro spazio domestico riconoscibile, autentico e solidale.